Giulio Einaudi editore

Harvey

Harvey
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Dall'autrice del best seller Le ragazze

«Quello che mi interessa sono i momenti di umanità, banalità, noia delle figure oscure del nostro mondo. Il mio Harvey, ad esempio, è meschino nel modo in cui tutti noi siamo meschini».
Emma Cline

2020
eBook
pp. 104
€ 7,99
ISBN 9788858435083
Traduzione di

Il libro

Quando Harvey apre gli occhi sono le quattro del mattino. Solo, immobile, nella camera da letto di una casa in Connecticut, inizia a fissare il soffitto. Mancano ventiquattro ore al verdetto che potrebbe togliergli tutto. Ma l’Harvey Weinstein di Emma Cline non è il predatore feroce e minaccioso sbattuto sulle prime pagine dei giornali, bensí un uomo annoiato, impaurito, goffo, che scambia il vicino per il famoso scrittore Don DeLillo e si infastidisce per l’arrivo di figlia e nipote, alla cui visita avrebbe preferito un pomeriggio di serie tv. Con una voce narrante che segue Harvey in ogni momento, Cline irrompe nella cronaca, reinventa alcuni episodi e allude ad altri. Riuscendo, con maestria e formidabile finezza psicologica, a trasformare un celebre caso giudiziario in un racconto universale e senza tempo.

«La scrittura di Emma Cline è pura estasi».
The New York Times Book Review

«Cline ha il dono di guardare in modo nuovo, come un pittore, e vedere le cose meglio di quanto faccia la maggior parte di noi».
The New Yorker

Altri libri diEmma Cline