Giulio Einaudi editore

Mathilde

Una profonda riflessione sulla coppia e sul matrimonio, sul perché si sta insieme o ci si separa. Una riflessione all'insegna della più crudele sincerità, senza sconti e senza risposte preordinate.

2010
Collezione di teatro
pp. 54
€ 7,00
ISBN 9788806197032
Traduzione di

Il libro

Mathilde è una scrittrice appena uscita di prigione, dove è stata rinchiusa in seguito a una scandalosa relazione con un ragazzo di quattordici anni. Pierre, suo marito, è un ginecologo: uomo razionale e conformista, non si capacita del comportamento della moglie e, quando Mathilde torna a casa inaspettata, l’accoglie come un’estranea.
I due coniugi cominciano con fatica a parlarsi, poi prendono gusto a ferirsi reciprocamente, ma infine si insinua sempre più forte la volontà di cercare le ragioni della loro convivenza, e di verificare se le ferite nel loro amore possano rimarginarsi.
Questa pièce di una delle autrici teatrali più apprezzate in Francia è una profonda riflessione sulla coppia e sul matrimonio, sul perché si sta insieme o ci si separa. Una riflessione all’insegna della più crudele sincerità, senza sconti e senza risposte preordinate. Le risposte sono da cercare insieme. Per Mathilde e Pierre come per ogni coppia.

Altri libri diVéronique Olmi
Altri libri diTeatro