Giulio Einaudi editore

Borges, e altre storie d’amore

Copertina del libro Borges, e altre storie d’amore di Antonio Skármeta
Borges, e altre storie d’amore
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Cosa può mai accadere se un bel giorno finiamo nei panni di un altro?

In una nuova, inedita, surreale raccolta di racconti, tutta la verve, la simpatia e l'erotismo del più irriverente scrittore sudamericano.

2007
L'Arcipelago Einaudi
pp. 82
€ 9,00
ISBN 9788806188542
Traduzione di

Il libro

– Ma è solo un romanzo – disse lui.
– Proprio così – disse lei.
– Mentre la mia vita…
– Sì?
– È reale. O no?

Con la consueta verve di scrittura che lo contraddistingue, e come sempre accompagnato da un generoso pizzico di erotismo, Antonio Skármeta mette in scena questa volta una serie di personaggi sempre al confine tra reale e surreale, che teoricamente vorrebbero rispondere tutti a un’unica domanda: cosa faremmo se ci trovassimo nei panni di un altro?
E infatti.
Cosa può succedere a un tizio che avendo deciso di partire da Buenos Aires per andare a trovare un vecchio amico residente in Francia, si trova invece a dover condividere non solo il suo appartamento parigino ma anche la sua giovane e disinibita fidanzata? E in quali guai ci si può cacciare accettando di dare un passaggio a un’elegante, fascinosa signora che pare essere appena fuggita dalla casa delle vacanze? E ancora, se veniste arrestati per sbaglio assieme a un famoso guerrigliero di un paese del Centroamerica, e se poi – una volta rilasciato dopo aver constatato la vostra estraneità ai fatti – doveste portare un misterioso messaggio alla sua bellissima e rovente amante, come vi comportereste?
Ecco alcune delle trame che compongono questa divertita, irrispettosa, geniale raccolta di racconti dell’autore del Postino di Neruda.

Altri libri diAntonio Skármeta