Giulio Einaudi editore

Polizia

Un serial killer ha preso di mira il corpo di polizia di Oslo. Qualcuno sta uccidendo gli agenti in modo brutale. Qualcuno di cui si fidano. Cos'altro deve succedere perché Harry Hole si decida a intervenire? Ammesso che sia ancora vivo.

Dopo Lo spettro, un nuovo episodio della serie noir piú popolare al mondo. Venti milioni di copie vendute.

2013
Stile Libero Big
pp. 648
€ 21,00
ISBN 9788806214227
Traduzione di

Il libro

Il corpo massacrato di un poliziotto è ritrovato alle porte della capitale norvegese, sulla scena di un crimine rimasto irrisolto e su cui lui stesso aveva indagato. Qualche tempo dopo viene scoperto il cadavere di un suo collega: stesse modalità di esecuzione, stesse coincidenze. A questo punto non può essere un caso. I delitti sono tanto feroci quanto perfetti, ed è chiaro a tutti che l’assassino ha appena cominciato. Fermarlo è un lavoro per Harry Hole. Ma di Harry Hole non c’è traccia.

***

«Il piú grande scrittore al mondo di crime sono io. Poi c’è Jo Nesbø, che mi sta alle calcagna come un pitbull rabbioso, pronto a prendere il mio posto, appena tirerò le cuoia».

James Ellroy

***

«Avevo promosso Nesbø da numero due (come si era degnato di nominarlo Ellroy) a numero uno. Ora lo confermo il numero uno e aggiungo almeno un mezzo voto in piú».

Antonio d’Orrico

***

«Jo Nesbø è il mio scrittore di thriller preferito e Harry Hole il mio nuovo eroe».

Michael Connelly

Altri libri diJo Nesbø
vedi tutti
Altri libri diNarrativa scandinava