Giulio Einaudi editore

La terra dei sogni

La terra dei sogni
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

In un unico volume la Trilogia del Minnesota.

***

Un efferato omicidio tra le betulle, nel paesaggio incantato intorno al Lago Superiore. E una guardia forestale che con pazienza ricostruisce una lunga storia di delitti e legami di sangue tra Scandinavia e Minnesota.

Vincitore del Riverton Prize.

2015
Stile Libero Big
pp. 848
€ 26,00
ISBN 9788806202323
Traduzione di

Il libro

Lance Hansen, agente della Forestale di origine scandinava, come molti di coloro che vivono nella contea di Cook, divide il proprio tempo fra il lavoro, il figlio Jimmy e la storia locale, di cui è un cultore entusiasta. La sua routine viene spezzata il giorno in cui si imbatte nel corpo massacrato di un turista norvegese. Sebbene non rientri nei suoi compiti, Lance decide di seguire le indagini. Scoprirà cosí un misterioso collegamento con l’uccisione di un nativo, avvenuta oltre un secolo prima nel medesimo luogo, e soprattutto il possibile coinvolgimento della sua stessa famiglia nell’assassinio del turista.

***

«Il dialogo di Sundstøl con l’universo, e il contatto con la fisicità della natura, raggiunge altezze mitologiche. Il suo lirismo è una freccia che colpisce il centro del bersaglio».
Le Figaro

«Quante meraviglie sono celate in America… e sono quelle che ci mostra Vidar Sundstøl nella sua opera».
The New York Times

«Un mondo in cui non si vede l’ora di entrare».
Washington Post

Altri libri diNarrativa scandinava