Giulio Einaudi editore

La grande traversata

La grande traversata
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

C'è un mistero, nelle parole. Una bellezza profonda e delicata, e Araki lo sa bene. Come sa che il giovane Majime è l'unico ad avere il dono di capirle davvero. Una storia di amore, amicizia e dedizione, tra le pagine di un dizionario.

Un romanzo con 1 milione e 300 mila copie vendute in Giappone, alla base di un anime e di un live action film di enorme successo.

2018
eBook
pp. 336
€ 9,99
ISBN 9788858429822
Traduzione di

Il libro

Dopo oltre trent’anni di lavoro in una redazione Araki Kohei riesce ancora a stupirsi di fronte a un termine raro. Ritirarsi e passare il testimone è il suo ultimo compito, e forse il piú duro. Majime Mitsuya è timido, trasandato, la testa costantemente tra le nuvole. Araki però vede in lui il suo successore naturale. Del resto, Majime ha una sola passione, la lingua giapponese. O almeno cosí è stato fino a quando, complice Tora, il suo gatto e unico amico, non ha conosciuto Kaguya, la nipote della sua padrona di casa. Da allora, non fa che pensare a lei, al punto da indirizzarle una lettera d’amore: la piú goffa mai scritta, ma anche la piú toccante.

«Una storia in cui il linguaggio stesso si fa personaggio».
The New York Times Book Review

«Un romanzo che regala ai lettori un’infinità di intuizioni sulla vita, e sull’importanza di riconoscere il proprio talento».
The Japan Times

Altri libri diNarrativa giapponese