Giulio Einaudi editore

Sulla pietra

Sulla pietra
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Al suo decimo caso, il commissario Adamsberg si sposta da Parigi a un villaggio della Bretagna, funestato da misteriosi delitti e un assassino, forse mancino forse no. Saranno solo leggende e superstizioni ma, da quando è ricomparso il fantasma dello Zoppo, le sciagure non si contano piú.

2025
Super ET
pp. 472
€ 15,00
ISBN 9788806266929

Il libro

Il guardacaccia Gaël Leuven era un marcantonio solido come uno scoglio bretone, ma per ucciderlo sono bastate due coltellate al torace. A Louviec lo conoscevano tutti. Compreso Josselin de Chateaubriand (forse discendente di quel Chateaubriand), il nobilastro dall’abbigliamento eccentrico che adesso è il principale sospettato. Richiamato in Bretagna dal commissario locale, Adamsberg si addentra nelle numerose ramificazioni del caso. Ma pur perdendosi come di consueto in false piste e digressioni mentali, in osservazioni prive di qualunque nesso con l’indagine, c’è da scommettere che anche questa volta verrà a capo del groviglio di omicidi ed efferatezze. Grazie alle sue illuminazioni proverbiali ma anche, forse, all’energia ancestrale dei menhir.

«Con la sua personalità di eroe anticonformista, perspicace, ma sempre svagato, Adamsberg ha conquistato schiere internazionali di fan. Oramai è l’investigatore francese piú famoso e amato, degno erede dell’antenato Maigret».
Patrizia Violi, «la Lettura – Corriere della Sera»

Altri libri diNarrativa francese