Giulio Einaudi editore

Senti la sua paura

Senti la sua paura
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

«Con mani tremanti, svitò il coperchio e inghiottí a secco una pillola. Era stata lei a spostarle? E quando? Non ricordava nulla. Un senso di terrore la invase. Non sarebbe mai dovuta venire in America».

2018
Stile Libero Big
pp. 360
€ 18,50
ISBN 9788806233457
Traduzione di

Il libro

Kate ha solo venticinque anni, ma da quando è rimasta vittima della follia di un ex fidanzato la sua vita si è congelata. Ha mollato l’università, si è barricata in casa per sfuggire alle crisi di panico. Per questo accoglie la proposta di un cugino che non ha mai incontrato come l’occasione per ricominciare. Corbin vive a Boston ma deve trasferirsi a Londra e le chiede di scambiare gli appartamenti. A destinazione, Kate trova una tremenda sorpresa: la sua vicina di pianerottolo è stata barbaramente uccisa. E suo cugino Corbin intratteneva con lei un rapporto complesso. Giorno dopo giorno, chiusa in una sontuosa scatola piena di porte e finestre, Kate deve affrontare una paura ancora piú devastante degli spettri che popolano la sua testa. Questa volta potrebbe non uscirne viva. Con il tocco dei maestri del noir, Swanson firma una storia capace di indagare le ossessioni del nostro presente, esplorando la natura della ferocia nelle sue incarnazioni piú subdole.

«Swanson è il nuovo maestro della crime story politicamente scorretta. Il vero erede di Patricia Highsmith. Come lei, svela il volto ordinario del terrore».
La Repubblica

«Uno dei piú efficaci romanzi sul voyeurismo degli ultimi quindici anni».
The Guardian

«Impossibile prevedere le svolte e i colpi di scena in questa vicenda di pura suspense».
The Washington Post

Altri libri diPeter Swanson