Giulio Einaudi editore

Road dogs

Road dogs
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Il romanzo che ha riportato Leonard in cima alle classifiche americane.

2010
Stile Libero Noir
pp. 308
€ 18,00
ISBN 9788806197964
Traduzione di

Il libro

Per Cundo Rey, stallone cubano, il bandito gentiluomo Jack Foley è l’unico bianco di cui fidarsi in galera. Ecco perché non esita a pagare profumatamente un avvocato per far ridurre la pena del suo amico da trent’anni a trenta mesi. Una volta libero, Jack è ospite a casa di Cundo a Venice, in California, dove vive la moglie Dawn Navarro, attraente medium con una passione per gli uomini e decisa ad appropriarsi del patrimonio del marito, con la quale Foley pensa bene di fare conoscenza…
Cundo è geloso e possessivo, ma anche determinato a riprendere la sua carriera criminale proprio da dove l’ha lasciata. Jack, invece, è nel mirino di Lou Adams, agente dell’Fbi che non solo è disposto a tutto pur di rispedirlo in galera, ma sta addirittura scrivendo un libro su di lui. Una galleria di personaggi irresistibili in un romanzo esplosivo per molto tempo in vetta alle classifiche americane.

«La ragione per cui i suoi migliori romanzi sono tanto divertenti e Road Dogs è il migliore da diversi anni a questa parte? Sta nell’abilità con cui Leonard mette in moto l’ingranaggio della trama fin dalla prima pagina, e senza mai rallentare.
I dialoghi sono fulminanti; tutti i personaggi, anche i minori, sono tratteggiati alla perfezione, e la storia raggiunge immediatamente la velocità di fuga».

Stephen King