Giulio Einaudi editore

Peter Pan

Peter Pan nei Giardini di Kensington. Peter e Wendy
Copertina del libro Peter Pan di James M. Barrie
Peter Pan
Peter Pan nei Giardini di Kensington. Peter e Wendy
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Uno dei piú grandi e duraturi successi del Novecento presentato in una edizione integrale arricchita da un raro testo dell'autore, Capitano Hook a Eton, notevole profilo di Capitan Uncino, offerto per la prima volta al lettore italiano.

2010
eBook
pp. 280
€ 2,99
ISBN 9788858401668
Traduzione di
Introduzione a cura di
Contributi di

Il libro

«Quando la prima volta, bambinotto già incrinato di voce, lessi Peter Pan di J. M. Barrie, me ne invaghii in modo insensato e furibondo; quando seppi abbastanza inglese, fu tra i primi libri che lessi e rilessi» scrive Giorgio Manganelli nel testo che apre questo volume. Peter Pan è il fanciullo che, fuggito dalla sua casa, vive nel mondo notturno dei Kensington Gardens, abitato da fate e folletti. Incontrerà Wendy, John e Michael, i fratellini che lo aiuteranno dopo varie avventure contro pirati, sirene, pellirosse a sgominare il terribile Capitan Uncino.
Uno dei piú grandi e duraturi successi del Novecento viene qui presentato in una edizione integrale arricchita da un raro testo dell’autore, Capitano Hook a Eton, notevole profilo di Capitan Uncino, offerto per la prima volta al lettore italiano.