Giulio Einaudi editore

Morte e vita di Bobby Z

Morte e vita di Bobby Z
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

La galera non perdona, se hai ammazzato un Hell's Angel e sei circondato dai suoi ex compari. E allora ti affretti a prendere al volo l'occasione inaspettata che ti viene offerta.

Un'occasione di uscire, certamente. Peccato che ha tutta l'aria di un'altra condanna a morte.

2013
Stile Libero Big
pp. 296
€ 18,00
ISBN 9788806212650
Traduzione di

Il libro

Tim Kearney è un ex marine congedato con disonore e un piccolo criminale. Quando taglia la gola a un Hell’s Angel e si ritrova a San Quentin, dove i compagni del morto non aspettano altro che potersi vendicare, la sola via di salvezza è accettare una proposta della Dea: impersonare Bobby Z, leggendario spacciatore di cui da tempo si sono perse le tracce, e farsi consegnare a un boss del narcotraffico messicano che tiene prigioniero un agente. Lo scambio avviene con successo ma, nel bunker di Don Huertero, Kearney troverà molto piú di quello che aveva immaginato: soprattutto una ragione per rischiare tutto e, forse, cominciare finalmente a vivere.

***

«Leggere Morte e vita di Bobby Z mi ha fatto tornare in mente la prima volta che mi sono imbattuto in Elmore Leonard. Questo romanzo è una fantastica miscela di storia e personaggi, umorismo e coraggio».

Michael Connelly