Giulio Einaudi editore

L’ombra

L’ombra
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Il mio nome non è Jack. E non è neanche quello che compare sulle mie patenti, sui miei passaporti e sulle mie carte di credito. Vivo solo, dormo solo, mangio solo. Non mi fido di nessuno. Quando comincio a ricevere messaggi da gente che non conosco, infilo l'hard disk nel microonde, faccio la valigia e ricomincio da capo.

2013
Stile Libero Big
pp. 352
€ 19,00
ISBN 9788806212551
Traduzione di

Il libro

Quando una rapina a mano armata in un casinò di Atlantic City finisce in un bagno di sangue, all’uomo che ha organizzato il colpo non rimane che rivolgersi a Jack. Jack è quello che in gergo si definisce un’«ombra»: un uomo privo di un’identità, che ripulisce le scene dei crimini senza lasciare traccia. Un mestiere da professionisti, spesso rischioso. Ma mai come questa volta. Perché sulle sue tracce c’è l’Fbi, e qualcuno che vuole approfittare dell’occasione per regolare conti antichi, facendo sparire l’Ombra. Una volta per tutte.

L’ombra, scritto da un esordiente di ventidue anni scoperto dall’editor di Raymond Carver e Cormac McCarthy, best-seller negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, acclamato dai critici, è stato venduto in sedici paesi. I diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Warner Brothers.

***

«Il debutto di un autore di grande talento».

Michiko Kakutani, «The New York Times»

***

«Hobbs è un esordiente che scrive con la padronanza di un veterano».

«The New York Times Book Review»

***

«L’ombra è un capolavoro».

«The Guardian»

Altri libri diRoger Hobbs