Giulio Einaudi editore

Il giorno che brucia

Il giorno che brucia
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Dopo il successo di Ricordami cosí Bret Anthony Johnston torna con uno struggente romanzo sulla difficoltà di diventare adulti, sul rapporto esplosivo tra libertà e fanatismo.

«Prima che la mia famiglia si disgregasse, prima degli incendi di marzo, prima di lei, prima di tutte le cose che mi hanno cambiato per sempre, avevo quattordici anni e forzavo le serrature. Eravamo ingenui, innocenti. Eravamo a Waco, Texas».

2025
Stile Libero
pp. 464
€ 21,00
ISBN 9788806264178
Traduzione di

Il libro

Perry è uno sbandato diventato predicatore religioso. I suoi adepti arrivano da tutto il Paese: per seguirlo hanno lasciato ogni cosa, convinti che l’Apocalisse sia vicina. Anche Jaye è in quella comune con sua madre, una delle discepole piú devote. Lei però non ha la stessa fede cieca, tutto le sembra ambiguo e pericoloso. Un giorno, a una fiera locale, incontra Roy, che ha quattordici anni come lei e la tendenza a mettersi nei guai. E soprattutto è il figlio dello sceriffo incaricato dall’Fbi di tenere d’occhio i nuovi arrivati. Roy e Jaye si innamorano con tutta la forza e l’impaccio dell’adolescenza. Ma la tensione tra i fedeli di Perry e le forze dell’ordine non fa che crescere, rischiando di trascinare con sé i due ragazzi e il loro amore.

«Il giorno che brucia è un Grande Romanzo Americano».
Gary Shteyngart

«Letteratura di primissimo ordine».
The New York Times

«Un romanzo coinvolgente e implacabile».
The Boston Globe

Altri libri diBret Anthony Johnston