Giulio Einaudi editore

I confini del cielo

I confini del cielo
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

«Una storia di castigo, amore e redenzione perfetta e commovente».
The Guardian

Un grande romanzo americano epico come un classico. Con una voce vibrante che tocca nel profondo: piena di forza, rabbia e tenerezza.

Dopo trent'anni, Vincent sta per tornare a casa. Per molti ha scontato la sua pena ma non la sua colpa. Tra vecchi affetti e odi mai sopiti, il suo arrivo in città sconvolgerà per sempre i destini di Cape Haven.

2021
Stile Libero Big
pp. 472
€ 19,50
ISBN 9788806251291
Traduzione di

Il libro

Duchess Radley ha tredici anni e si è autoproclamata «fuorilegge», convinta che le regole valgano solo per gli altri. È lei a proteggere il fratellino e a occuparsi di Star, sua madre. L’unico sostegno arriva da Walk, lo sceriffo, un uomo dallo sguardo perennemente rivolto al passato che non ha mai lasciato Cape Haven. Walk è vicino a Star e alla sua famiglia perché trent’anni prima una tragedia li ha segnati in modo indelebile. Ma adesso che Vincent, responsabile di quei fatti, è stato rilasciato, bisognerà fare i conti con il prezzo del suo ritorno.

Miglior crime dell’anno per «The Guardian», «Sunday Express», «The Mirror», Waterstone’s, best seller del «The New York Times» e vincitore del Gold Dagger Award per il miglior noir.

«Ho adorato questo libro. Da leggere e rileggere».
Louise Penny

«Meraviglioso e potentissimo».
Jeanine Cummins

«Uno di quei libri indimenticabili che fanno emozionare le persone, incluso me».
James Patterson

«Una storia che vi trascinerà fin dalla prima pagina».
The New York Times Book Review

«Un capolavoro. Difficile che quest’anno si possa leggere un romanzo migliore».
Daily Mirror