Giulio Einaudi editore

Una coppia di detective tutta al femminile. Una trama appassionante.
Il romanzo di esordio, inedito in Italia, della scrittrice piú amata da Michael Connelly, nella Los Angeles di Raymond Chandler aggiornata al nostro presente multietnico.

2011
Stile Libero Noir
pp. 386
€ 15,00
ISBN 9788806211127
Traduzione di
Contributi di

Il libro

Whitney Logan è una giovane avvocatessa che vive e lavora a Los Angeles. In una calda giornata di agosto riceve la visita di una donna, Monica Fullbright, che le chiede di aiutarla a ritrovare la sua colf, una clandestina guatemalteca di nome Carmen Luzano misteriosamente scomparsa da tre giorni. A Whitney bastano poche ricerche per rendersi conto che la sua cliente le ha mentito, e che dietro la scomparsa di Carmen c’è molto piú di quanto sembri. Accompagnata da Lupe Ramos, una prostituta chicana a cui ha chiesto di farle da interprete, Logan si immerge nel mondo dell’immigrazione clandestina di origine centroamericana, scoprendo un groviglio di interessi politici, economici e criminali dal quale rischia di essere travolta.

***

«Per quanto mi riguarda, il succo della narrativa sta tutto nei personaggi. La vita e la morte dei personaggi di un romanzo vanno di pari passo con la vita e la morte del libro medesimo. Sono solo i personaggi quelli che possono aprire a uno scrittore le porte dell’immortalità. E in questo caso ritengo che i personaggi di Mercedes Lambert costituiscano il suo miglior epitaffio. L’autrice è scomparsa troppo presto, ma ha saputo creare dei protagonisti che non moriranno mai».
Michael Connelly