Giulio Einaudi editore

Crazy Heart

Crazy Heart
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Un musicista country a fine carriera con una vita sgangherata: Bad Blake. E il suo tour, probabilmente l'ultimo, tra i locali di provincia. Il ritratto commovente, ma anche di irresistibile ironia, di un Lebowski ormai invecchiato e di un'America profonda ma verissima.

Un'epopea di strada, uno straordinario romanzo culto per spiriti liberi e cuori pazzi di ogni età.

2010
Stile Libero Big
pp. 282
€ 18,00
ISBN 9788806204891
Traduzione di

Il libro

Dopo una rispettabile carriera come musicista country, Bad Blake si ritrova, a cinquantasette anni, semi-alcolizzato e con quattro matrimoni falliti alle spalle. Bad, con dieci dollari in tasca, gira il Paese a bordo del suo scassatissimo pick-up per esibirsi in locali che ormai non sono nulla più che sale da bowling o piccoli bar di provincia. Quando sembra ormai che la sua discesa sia inarrestabile, ecco apparire sulla sua strada una giovane giornalista, Jean Craddock, intenzionatissima a intervistarlo e forse anche dare un’altra chance al suo crazy heart

«Il talento di Thomas Cobb si misura dalla sua abilità nel rendere piacevole anche una storia di fallimento, come quella di Bad Blake. Bad è un personaggio di cui si comprende fino in fondo il crazy heart e la trama del libro non perde un colpo…»
NY Times Book Review

«Crazy Heart è un libro magnifico. I personaggi sono veri americani. Bad Blake è un uomo che non dimenticherete molto facilmente.»
Washington Times

«Crazy Heart è il miglior romanzo country & western che sia mai stato scritto. Nessuno escluso.»
Houston Post

«Thomas Cobb ha tracciato un amaro e divertente ritratto psicologico di un genio sulla via del tramonto, che è anche un meraviglioso inno alla musica country. Bad Blake è alla fine della sua carriera di musicista, ma non lo dimenticherete mai. Crazy Heart è una splendida opera.»
Donald Barthelme