Giulio Einaudi editore

Un amore dell’altro mondo

Copertina del libro Un amore dell’altro mondo di Tommaso Pincio
Un amore dell’altro mondo
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Un personaggio indimenticabile. Una straziante storia d'amore. La «traccia fantasma» di Kurt Cobain e di una generazione.

2002
Stile Libero
pp. 307
€ 8,50
ISBN 9788806162160

Il libro

www.tommasopincio.com

Un romanzo musicale nell’intimo, che condensa il freddo degli anni passati e gli oppone un tragico desiderio d’amore. Un viaggio nell’America di fine millennio, in un’epoca di rock, droga e AIDS, mentre in tv scorrono le immagini di Twin Peaks e della Guerra del Golfo.
Si può vivere per anni senza dormire mai, per paura di perdere il proprio corpo e la propria anima? Si può vivere quando hai l’impressione di essere la pallida ombra di un altro, quando ti sembra di esistere soltanto nell’immaginazione di un ragazzo destinato a diventare una rockstar, il mito maledetto di un’intera generazione? Cosa succede se l’unico sistema per dormire è l’eroina? Cosa succede se la mancanza d’amore ti spinge a metterti in viaggio, lontano da casa, dalla cittadina sperduta tra i boschi dove hai sempre vissuto? E cosa fai, quando negli spazi sterminati del deserto americano incontri il tuo amore di un altro mondo? Cosa fai quando credi riconoscere in una spogliarellista la principessa di un pianeta proibito?
Il romanzo che ha dato vita una volta per sempre al fantasma di Kurt Cobain. Ripercorrendo la sconvolgente vicenda di Homer Alienson, l’amico immaginario del leader dei Nirvana, ci tuffiamo come in un caleidoscopio nella fine di un’epoca, e ce ne liberiamo, lasciando che passi finalmente via, con il suo carico di morte e speranze perdute.
Quando nessuno lo cercava piú, è arrivato il grande romanzo autobiografico di una generazione.

Altri libri diTommaso Pincio