Giulio Einaudi editore

Tre sono le cose misteriose

Copertina del libro Tre sono le cose misteriose di Tullio Avoledo
Tre sono le cose misteriose
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

«Tullio Avoledo mi fa lo stesso effetto degli Stephen King d'annata: primo, non vedo l'ora che arrivi un suo nuovo romanzo, secondo, non riesco a smettere di leggerlo una volta cominciato».

Loredana Lipperini



«Un romanzo davvero bello, un Avoledo che convince fino in fondo con una prova intensa, malinconica, senza inciampi».

Sergio Pent, «Tuttolibri»

2006
ET Scrittori
pp. 314
€ 11,00
ISBN 9788806184889

Il libro

Ha cancellato le prove, liquidato i testimoni. Ha eliminato nemici e amici. Ora un tribunale internazionale si appresta a giudicarlo: il processo al Mostro sta per iniziare. A sostenere l’accusa un uomo solo, un giovane sostituto procuratore intenzionato a ricostruire una precisa contabilità dell’orrore. Ma mentre l’inizio del dibattimento si avvicina e strani incidenti cominciano a colpire le persone che ama, un sospetto si fa strada nella sua mente: e se la minaccia piú terribile non venisse dall’esterno? Se il vero pericolo fosse nascosto dentro di lui? Se il piccolo Adam, suo figlio, conoscesse una verità che lo riguarda come nessun’altra?
Una storia familiare tenera e crudele, in cui Avoledo conferma quella capacità di raccontare le luci, le ombre e le distorsioni del quotidiano che aveva già dimostrato nell’Elenco telefonico di Atlantide.

Altri libri diTullio Avoledo