Giulio Einaudi editore

Laura di Rimini

Copertina del libro Laura di Rimini di Carlo Lucarelli
Laura di Rimini
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

A Laura non piacciono i gialli ma ne vive uno, comico e mozzafiato. Un thriller che ha i toni di un pulp e le movenze di un noir.

2009
Super ET
pp. 86
€ 9,50
ISBN 9788806196530

Il libro

A Laura non piacciono i gialli ma ne vive uno, comico e mozzafiato. Un thriller che ha i toni di un pulp e le movenze di un noir. Tutto ruota intorno a uno zainetto nero pieno di cocaina che è finito sulle spalle sbagliate. E a rincorrerlo una folla sgangherata: banditi disneyani, mafiosi cinefili in crisi d'identità, placidi poliziotti corrotti e un assassino insospettabile...

Come nella migliore tradizione della commedia degli equivoci, tutto ha inizio con uno scambio di borse. C'è uno zainetto con dentro quattro chili di cocaina purissima sulle spalle di una brava ragazza che sta per sostenere un esame sulla scapigliatura milanese. Così Laura, studentessa al secondo anno di Lettere, poche ore dopo il suo ultimo esame prima delle vacanze, si troverà catapultata in un'avventura «nera» che chiede di essere attraversata con un altro genere di intelligenza. E via, per giorni e giorni, tra sparatorie, inseguimenti, fughe, in un imprevedibile intrecciarsi di coincidenze, casualità, appuntamenti mancati per un soffio: un percorso di formazione ad ostacoli che sembra pensato da un demiurgo un po' matto e molto allegro.
Altri libri diCarlo Lucarelli