-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
appuntamenti
-
23 febbraio 2019
Maurizio De Giovanni
COURMAYEUR (AO) - Lo scrittore presenta il suo nuovo libro Vuoto presso la Fondazione Courmayeur Mont Blanc (Via Roma, 88), alle ore 18 nell'ambito della rassegna "Autori in vetta".
-
2 marzo 2019
Maurizio De Giovanni
PORTO SAN GIORGIO (FM) - Lo scrittore presenta il suo nuovo libro Vuoto presso il Teatro Comunale (Largo del Teatro, 1), alle ore 17. Introduce Francesco Rapaccioni.
-
2 marzo 2019
Maurizio De Giovanni
SAN SEVERINO MARCHE (MC) - Lo scrittore presenta il suo nuovo libro Vuoto presso il Teatro Italia (Via Roma, 24), alle ore 21. Introduce Francesco Rapaccioni.
-
30 marzo 2019
Carlo Lucarelli
CARPINETI (RE) - Lo scrittore presenta il suo libro Peccato mortale presso la Biblioteca di Carpineti (Via Giuseppe di Vittorio, 6), alle ore 17.00. Intervengono Carlo e Tullio Avoledo.
Giochi criminali
Quattro storie con la professoressa Emma Blasi, il commissario Ricciardi, l'avvocato Malinconico, l'ispettore Grazia Negro.
Il libro
Quattro racconti lunghi dove si pratica l’arte del gioco. Un gioco però senza regole. Perché quando a giocare sono gli adulti, i giochi possono diventare pericolosi. Possono diventare, in un battere di ciglia, giochi criminali.
***
DE CATALDO Medusa Il barone Stefano Mallarmé viene trovato ucciso. Brutta notizia per Emma Blasi, professoressa attempata, sguardo di pietra, e un lungo ostinato amore per il barone.
DE GIOVANNI Febbre È stato ucciso un assistito, uno che parlava con le anime del purgatorio, ricevendo i numeri del lotto. Che cosa può accadere se Ricciardi, che i morti li vede davvero, è costretto stavolta a guardarsi dentro?
DE SILVA Patrocinio gratuito La legge prevede lo stalking telefonico tramite canzoni? E perché il persecutore sceglie Parole parole di Mina? Vincenzo Malinconico coinvolto, da par suo, in una impresa titanica, dall’esito quanto mai incerto.
LUCARELLI A Girl Like You «Questa volta no». Il crimine, il gioco e la pazzia si stringono in un nodo delicato e allucinato, nella piú sorprendente delle indagini di Grazia Negro.