Giulio Einaudi editore

Io, dj

Musica, moda, stili di vita. Perché il mondo è diventato una gigantesca pista da ballo
Copertina del libro Io, dj di Pierfrancesco Pacoda, Claudio Coccoluto
Io, dj
Musica, moda, stili di vita. Perché il mondo è diventato una gigantesca pista da ballo
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli

Dall'esperienza del dj italiano che ha conquistato la club culture internazionale, Claudio Coccoluto, un libro sorridente su passato, presente e futuro del mondo che ha visto nei dj i suoi eroi.

2007
Stile Libero Extra
pp. VIII - 142
€ 11,50
ISBN 9788806182243

Il libro

I dj non si limitano piú a selezionare dischi, ad assicurare il ritmo perfetto nei club, nei rave, nelle gallerie d’arte. Ovunque definiscono stili di vita, frammenti di immaginario dove, come in un «supermarket dello stile», radici, tecnologie, emozioni vengono mixati e generano un caotico universo di consumi culturali nei quali i ragazzi, in ogni angolo del mondo, si immergono.

Io, dj nasce da lunghi dialoghi tra Claudio Coccoluto, dj-culto della scena dance internazionale, e il critico musicale Pierfrancesco Pacoda, che da anni segue l’impatto sociale della «discoteca». Attraverso la testimonianza-confessione di un protagonista, il libro ricostruisce questo universo. E lo restituisce, pronto per essere esplorato, a tutti quelli che vogliono scoprire perché il dj è diventato la rockstar di questo secolo.

Altri libri diMusica