-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
- Home
- Autori (S)
- Matteo Saudino
Matteo Saudino
Matteo Saudino insegna da vent'anni filosofia e storia presso i licei torinesi. Ideatore e autore di «BarbaSophia», il canale YouTube di lezioni di filosofia e storia piú grande d'Italia, ha scritto numerosi manuali scolastici. Ha pubblicato diversi libri divulgativi, partecipa regolarmente in veste di relatore a festival e convegni, porta in scena spettacoli teatrali ed è formatore per enti pubblici e privati su temi quali diritti umani e cittadinanza attiva. Per Einaudi ha pubblicato Anime fragili. Un viaggio con Platone e Aristotele tra le vulnerabilità del nostro tempo (2025).
appuntamenti
-
19 giugno 2025
Serralunga d'Alba (CN) - L'autore presenta il suo nuovo libro Anime fragili. Un viaggio con Platone e Aristotele tra le vulnerabilità del nostro tempo, alle ore 18.30 presso Serraluga d'Alba (via Alba, 15), nell'ambito delle passeggiate letterarie. In collaborazione con Fondazione Mirafiori. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione: www.fondazionemirafiore.it
-
26 giugno 2025
Casarza Ligure - L'autore presenta il suo nuovo libro Anime fragili. Un viaggio con Platone e Aristotele tra le vulnerabilità del nostro tempo, alle ore 19 presso l'Auditorium di Villa Sottanis (via V. Annuti, 36), nell'ambito del festival Premio Fracchia. A cura di Marta Perego.
-
29 giugno 2025
Lignano Pineta - L'autore presenta il suo nuovo libro Anime fragili. Un viaggio con Platone e Aristotele tra le vulnerabilità del nostro tempo, alle ore 18.30 presso il PalaPineta nel Parco del Mare (viale a Mare, 22). Conduce Alberto Garlini.
-
1 luglio 2025
Roma - L'autore presenta il suo nuovo libro Anime fragili. Un viaggio con Platone e Aristotele tra le vulnerabilità del nostro tempo, alle ore 18.30 presso la Libreria LSD (via di Torrevecchia, 560).