Copertina

Piergiorgio Odifreddi


La scienza espresso

Note brevi, semibrevi e minime per una biblioteca scientifica universale


2006
ET Pop
pp. 114
€ 9,80
ISBN 9788806182588

Una guida ironica, sagace, imprevedibile alla formazione di una biblioteca scientifica, una bussola per comprendere l'incessante e rapida evoluzione dei nostri saperi.

Il libro

Matematico di calibro internazionale e intelligente divulgatore scientifico, Piergiorgio Odifreddi con l'impertinenza e il rigore che caratterizza il suo sguardo trasversale sul mondo raccoglie in questo volume cento recensioni, apparse per lo piú su «L'Espresso».
Non solo libri scientifici, ma anche biografie o romanzi vengono dissezionati dalla penna tagliente di Odifreddi, che, con un talentuoso esercizio di sintesi, riesce a offrirci un giudizio sempre folgorante sul significato di un libro, sulla sua nota dominante e sui suoi inestricabili intrecci con la situazione sociale e politica del nostro paese.

Commenti

Non ci sono ancora commenti per questo titolo. Se vuoi, inserisci tu il primo.

scrivi il tuo commento

Altri libri di Attualità


 
Condividi

SEGNALA A UN AMICO
PARLA DEL LIBRO NEL TUO BLOG