Copertina

Matt Haig


Il patto dei Labrador


2009
Stile libero Big
pp. 344
€ 18,50
ISBN 9788806197018

Traduzione di Paola Novarese

La storia di una famiglia in crisi e di un cane un po' speciale che fa di tutto per tenerla unita. Una potente favola raccontata dal narratore piú acuto e improbabile, il labrador Prince. Il nuovo commovente romanzo dell'autore de Il Club dei Padri Estinti.

Altre edizioni: Il Patto dei Labrador. 2011. Super ET

Il libro

«Ai cani piace parlare. Parliamo tutto il tempo, senza smettere mai. Tra di noi, con gli umani, a noi stessi...
Quindi se volete conoscere la verità, chiedete a un cane».
Parola di Prince, il labrador di casa.

Gli Hunter sono una famiglia come tante, alle prese con i problemi quotidiani di tutte le famiglie: il lavoro, i figli adolescenti, un matrimonio all'apparenza solido, i soldi che non bastano mai. Gli Hunter però non sono soli: possono contare sull'affetto e la protezione del loro cane, un labrador molto saggio che veglia su di loro e cerca di salvaguardarli in tutti i modi dalle minacce del mondo esterno.
E Prince userà tutte le sue armi «da cane», ma soprattutto il suo cuore, la sua saggezza e la sua devozione assoluta, che lo condurranno anche a tradire il Patto dei Labrador, pur di proteggere i suoi padroni. Decisione che gli costerà molto cara.

Hanno scritto su Il Club dei Padri Estinti

«Bravissimo Haig che riesce a narrare in modo struggente comico fantasioso».

Antonio D'Orrico

«Per noi è difficile, quasi impossibile non affezionarci all'undicenne Philip Noble».

Paolo Giordano

Commenti

AISIMETRA 18/08/2010 15:25

Assolutamente consiglio la lettura di questo libro non solo a chi possiede un cane. Uno spaccato della societa' di oggi. Ironia talvolta tagliente ed un finale che ti lascia riflettere parecchio, Prince Hunter e' davvero un bel personaggio. Matt Haig ha un grande futuro davanti a se!!!


Ci sono 1 commenti per questo libro 1
scrivi il tuo commento
 
Condividi

SEGNALA A UN AMICO
PARLA DEL LIBRO NEL TUO BLOG