Copertina

Mario Rigoni Stern


Le vite dell'Altipiano

Racconti di uomini, boschi e animali


2008
ET Biblioteca
pp. XXIV - 602
€ 18,50
ISBN 9788806193171

Introduzione di Giorgio Bertone

«I miei racconti non parlano di primavere silenziose o di alberi rinsecchiti, ma di cose che ancora si possono godere purché si abbia desiderio di vita, volontà di camminare e pazienza di osservare».

Il libro

Mario Rigoni Stern è uno scrittore che possiede il grande dono di rendere piú ricco il nostro universo inviandoci di tanto in tanto notizie dal suo pianeta: la natura dell'Altipiano. Ce la fa guardare, ascoltare, nominare come fosse ogni volta nuova. Le montagne e i fiori, la neve e gli animali, i boschi e le acque, trovano nelle sue parole la magia di uno sguardo ad un tempo amoroso e profondo. Pagina dopo pagina, storia dopo storia, grazie alla sua scrittura limpida e immediata, Rigoni ci regala una preziosa occasione per riscoprire sensazioni e immagini di un mondo pieno di poesia che sa ancora vivere in simbiosi con i piú segreti ritmi della vita.

Tutti i racconti che Rigoni Stern ha dedicato al tema della natura vengono qui pubblicati in un ordine narrativo a cura dell'autore.

Commenti

Non ci sono ancora commenti per questo titolo. Se vuoi, inserisci tu il primo.

scrivi il tuo commento
 
Condividi

SEGNALA A UN AMICO
PARLA DEL LIBRO NEL TUO BLOG