Copertina


Nero Natale

Nove racconti da brivido


2010
eBook
pp. 200
€ 6,99
ISBN 9788858401316

A cura di Luca Scarlini

Nero Natale metterà sotto il vostro albero nove racconti esemplari - dal giallo al thriller, dalla commedia nera al grottesco macabro - in cui i doni saranno rappresentati da furti e omicidi, crimini efferati e strani misteri, che renderanno l'attesa ancora piú ricca di suspense.

Altre edizioni: Nero Natale. 2008. ET Biblioteca

Il libro

Il Natale, d'abitudine, è bianco: abbacinante è la coltre di neve che ricopre il paesaggio, un candore che dovrebbe rispecchiare la predisposizione dell'anima al bene. Eppure, chissà come mai, proprio nel giorno in cui dovremmo essere piú buoni, il delitto trionfa, la rapina a mano armata furoreggia e le famiglie trovano motivo di lite selvaggia intorno a un panettone mal tagliato. Cosí Nero Natale metterà sotto il vostro albero nove racconti esemplari - dal giallo al thriller, dalla commedia nera al grottesco macabro - in cui i doni saranno rappresentati da furti e omicidi, crimini efferati e strani misteri, che renderanno l'attesa ancora piú ricca di suspense.
Da Hawthorne ad Amelia Edwards, da Stevenson a Pascoli, da Frank L. Baum - autore del Mago di Oz - a Conan Doyle, da Saki ad Agatha Christie e Lovecraft: nove storie da brivido per smentire che a Natale si debba essere davvero buoni.

Nathaniel Hawthorne, Il banchetto di Natale
Amelia B. Edwards, L'espresso delle 16.15
Robert Louis Stevenson, Markheim
Giovanni Pascoli, Il ceppo
Frank L. Baum, Il rapimento di Babbo Natale
Arthur Conan Doyle, L'avventura del carbonchio azzurro
Saki, I lupi di Cernogratz
Agatha Christie, L'avventura del dolce di Natale
Howard Phillips Lovecraft, La ricorrenza

Commenti

Non ci sono ancora commenti per questo titolo. Se vuoi, inserisci tu il primo.

scrivi il tuo commento

Altri libri di Narrativa classica


Condividi

SEGNALA A UN AMICO
PARLA DEL LIBRO NEL TUO BLOG